Solidarietà

Il futuro che vorrei

“Il futuro che vorrei”, è il primo progetto che coinvolge gli studenti in tutte le forme di comunicazione. I giovani, rappresentano oggi un patrimonio umano e civile su cui investire.

L’iniziativa è aperta a tutte le scuole di ogni ordine e grado. I partecipanti dovranno cimentarsi nell’elaborazione di elaborati che saranno divisi in tre categorie: disegni, campagne di comunicazione e storie\ poesie.

Gli elaborati prodotti saranno pubblicati (a fine giugno 2022) sulla piattaforma per inaugurare la prima mostra in rete. Un innovativo sistema per coinvolgere gli studenti.

La valorizzazione delle testimonianze e del materiale documentario, servirà non solo per costruire “un ponte fra le generazioni” ma anche e soprattutto per alimentare la memoria, nella costruzione di una nuova speranza.

I lavori dovranno essere inoltrati entro e non oltre il 31 maggio al seguente indirizzo: progettididattici@italiainunabbraccio.it .

Seguirà evento di premiazione.

Progetto una Medaglia per la vita

All’interno del sistema Italia in un abbraccio, sarà organizzato il progetto una Medaglia per la vita. Presso alcuni reparti pediatrici di ospedali ed istituti, saranno organizzati incontri ludici e predisposte premiazioni per i bambini. Ogni piccolo paziente sarà insignito con una medaglia. Gli incassi di beneficenza, saranno devoluti alle strutture di riferimento. Tra questo l’istituto di Meta di Sorrento, gestito dalla suore del santo Rosario.