L’Arte

L'arte che unisce l'Italia

La prima mostra multi territoriale digitale

Arte, comunicazione e tecnologia si uniscono per “imprimere” alla Nazione il simbolo della ferma volontà di risorgere. Ancora una volta, il genio creativo di insigni maestri italiani, abbraccia un popolo e lo esalta con la forza dell’arte affinché la Nazione sia protagonista della storia in un nuovo risorgimento italiano. Solo così sapremo sentire questa terra come la nostra patria.
Le opere d’arte, che sono state realizzate da Tommaso Cascella, Massimo Sansavini, Andrea Pacioni, Marco Nereo Rotelli, sono state presentate alla Camera dei Deputati di Roma. Le opere degli artisti potranno essere visualizzate in altre piazze italiane, gallerie e luoghi di interesse nella prima mostra multi – territoriale digitale. Sarà possibile avviare un tour virtuale, attraverso un QR code.

L’ARTE CONNETTE

Artisti, scrittori e rappresentanti della cultura si uniscono
per celebrare la rinascita del Paese.

Il progetto esalta lo spirito della nazione attraverso la cultura e l’arte.
“Italia in un abbraccio”, rappresenta anche un elemento attrattivo per il comparto turistico – produttivo di prossimità.
L’iniziativa sarà sviluppata anche attraverso attività didattiche, concorsi di idee, promozione dei e nei Comuni per la valorizzazione del turismo territoriale. Le opere degli artisti, rappresentano lo spirito italiano, che sa fondere memoria e cultura, nell’ottica dello sviluppo economico, sociale, e culturale. L’iniziativa sarà aperta ad altri artisti italiani e sarà divulgata a livello europeo per unire i popoli in una rete di filantropia #italiainunabbraccio diventerà lo slogan della rinascita, di un Paese che ha sempre combattuto con onore tutte le sue battaglie.

RISORGIMENTO ITALIANO 2.0

Non c’è niente come la bellezza in grado di attraversare i secoli, smuovere le coscienze, parlare un linguaggio universale capace di attraversare il tempo e lo spazio. la rinascita del Paese.

Gli italiani avranno la possibilità di unirsi nella propria piazza per celebrare un inno alla vita e ritrovare il senso perduto di comunità e di patriottica appartenenza. L’Italia si stringe in un abbraccio collettivo per infondere coraggio per costruire insieme un futuro diverso.
Sarà anche il simbolo di tutti quegli italiani, che continuano a lottare per il bene della Nazione. Sarà la creazione di un nuovo modo di comunicare, sarà e rappresenterà il sogno italiano! Oggi, serve unità, solidarietà autentica, mobilitazione e coesione nazionale. Un patriottismo sociale, capace di abbracciare, l’umanità. E’ il momento di ripartire e di guardare avanti. Insieme, uniti nei valori, celebreremo l’umanità. Oggi siamo qui per far rivivere lo spirito eroico del popolo italiano, scrivendo insieme un’altra pagina della storia d’Italia.